Tecnologia FIR

TECNOLOGIA FIR

Gli esseri viventi sono continuamente sottoposti alle radiazioni elettromagnetiche provenienti soprattutto dal Sole. Tra tutte le frequenze delle radiazioni elettromagnetiche, i raggi infrarossi lontani rappresentandola parte benefica e fondamentale per la salute ed il benessere. Questi raggi, infatti, sono chiamati anche bio infrarossi o raggi biogenetici ossia generatori di vita.

COME FUNZIONA IL FIR?

I raggi FIR sono gli unici a trasferire energia esclusivamente sotto forma di calore. In pratica, quando i FIR penetrano attraverso la pelle nei tessuti sottocutanei, si trasformano da energia luminosa in energia termica. Grazie alla loro peculiare lunghezza d’onda, riescono ad entrare in risonanza con le molecole d’acqua ed i relativi composti organici che costituiscono i vari tessuti, facilitandogli scambi cellulari con l’esterno, quindi la nutrizione delle cellule e l’eliminazione delle sostanze di scarto. Pertanto, le attività cellulari sono immediatamente rinvigorite, con conseguente miglioramento del metabolismo. Anche il corpo umano può a sua volta emettere una certa quota di FIR.

Il meccanismo di questi raggi è come quello di uno specchio che cattura le radiazioni termiche emesse dal nostro stesso corpo per poi restituire ad esso energia a tutto vantaggio di cellule e tessuti.

LE RICERCHE DELLA NASA SUL FIR

La NASA ha iniziato a studiare le proprietà dei raggi FIR nel 1960 scoprendo, nel 1980, che questa tecnologia del Calore è sicura e si presta a svariate applicazioni in campo

medico e sanitario. La stessa NASA ha applicato generatori di luce FIR nelle tute spaziali (rivestite da tessutini bioceramica attiva all'infrarosso) allo scopo di stimolare il funzionamento cardiovascolare degli astronauti. A diretto contatto col nostro corpo, i tessuti realizzati in microfibra FIR servono a prevenire, gestire e ridurre molte

patologie, tra cui i dolori articolari.

CHI HA SCOPERTO IL FIR?

Il calore radiante emesso dai raggi nel lontano infrarosso stato scoperto nel 1800 dal fisico William Herschel. Fu il primo a dimostrare come il calore potesse anche trasmettersi attraverso a una forma invisibile di luce, ovvero la radiazione.

TESSUTI FIR E BENEFICI

I capi con tecnologia FIR (Far Infrared Ray) sfruttano l’azione del raggio infrarosso lontano, chiamato anche raggio biogenetico, che garantisce un migliore trasporto dell’ossigeno ai tessuti muscolari sul microcircolo periferico e allontana

le sostanze di rifiuto. L’utilizzo di questi capi evidenzia inoltre una diminuzione della concentrazione di acido lattico nel sangue, che consente di prolungare l’attività fisica e ridurre tempi di recupero di lenire eventuali dolori.

I capi FIR sono prodotti e brevettati in Italia, e agiscono in maniera completamente naturale privi di controindicazioni.

Ecco i suoi benefici:

  • Alcuni studi scientifici dimostrano che alcuni individui che utilizzano tessuti ad infrarossi non presentano unicamente un livello ridotto di globuli rossi malformati (Poikilocytosis), ma questi globuli sono altresì più separati e meno 'appiccicosi' (per colpa di zuccheri/proteine). Di conseguenza il trasporto dell'ossigeno e l'eliminazione dei gas di scarto dall'intero organismo viene altamente ottimizzata.
  • Il tessuto ad infrarossi aumenta istantaneamente il sistema energetico aerobico e diminuisce gli ostacoli al cuore grazie ad un flusso sanguigno migliorato. Questo migliora anche la performance nelle attività fisiche.
  • Viene migliorato il metabolismo e viene (ri)attivata l'energia vitale del tuo corpo.
  • L’additivo minerale che si trova nel tessuto ad infrarossi converte l’energia termica del corpo umano in FIR e riflette di nuovo ai tessuti della pelle. Questo dolce calore emesso dalle fibre tonifica il corpo e aiuta a ridurre la comparsa di cellulite (ottimizzando l'idratazione dei tessuti). Inoltre favorisce la produzione di anti-ossidanti.
  • Il processo energizzante converte l'energia termica naturale del corpo umano in Raggi infrarossi (Far Infrared Rays -FIR) e riflette di nuovo al tessuto cutaneo con gradevole effetto termoregolatore, mantenendo costante la temperatura del corpo. Il corpo ne trae beneficio guadagnando in tono, vigore ed estetica, quindi c'è un'azione ringiovanente su tutto il corpo
  • Molte persone, quando utilizzano prodotti di Fibra FIR  avvertono una sensazione di riscaldamento sull’area di applicazione, questo indica che la FIR ha iniziato a stimolare la microcircolazione. Nel caso di patologie osteoarticolari infiammatorie nei primi giorni di applicazione del tessuto di Fibra FIR  vi può essere un aggravamento del dolore che progressivamente si riduce fino a scomparire del tutto.

Anche la nostra famosissima Jill Cooper spiega e sostiene i benefici della tecnologia FIR

IN PARTICOLARE, È STATO DIMOSTRATO CHE LA FIBRA AD INFRAROSSI DA' DEI BENEFICI NEGLI SPORTIVI:

  • incrementa le prestazioni atletiche;
  • accelera il recupero dopo l'attività fisico/sportiva;
  • evita il sovraffaticamento aumentando la concentrazione e la lucidità;
  • riduce il dolore muscolare tardivo non favorendo la formazione di acido lattico;
  • aiuta il rilassamento muscolare diminuendo la tensione dei muscoli;
  • riduce infiammazione e gonfiori;
  • allevia spasmi muscolari;
  • supporta ed accelera la riabilitazione post trauma e accelera il recupero da traumi muscolari ed articolari (contratture, dorsalgia, lombalgia, sciatalgia, artrite, artrosi, periartrite, distorsioni...)
  • accelera tutti i processi di guarigione, stimolando la riparazione cellulare e massimizzandone la salute (una cellula sana vuol dire corpo sano).

→ Da sportiva e seguendo un’attività molto intensa dove soprattutto le prestazioni sono intense e sollecitando spesso le articolazioni essendo un pugile, questi indumenti mi aiutano tantissimo, e anche la maggior parte dei miei clienti utilizzano questi prodotti in quanto i benefici sono notevoli. Se vuoi sapere dove poter acquistare prodotti di marchio registrato, chiedimi pure ti indirizzerò sul sito di un azienda italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 comments on “Tecnologia FIR”

    1. Buonasera Luca,
      intanto piacere, sarò ben lieta di darle ulteriori informazioni. Nello specifico, cosa Le piacerebbe approfondire?

      A disposizione
      Laura

  1. È davvero molto interessante la sua relazione su questa tecnologia, Io ho iniziato ad utilizzarla qualche mese fa per un problema molto importante e mi aveva allettato, mi era è stato proposto un intervento chirurgico, Ma da quando utilizzo questa tecnologia Ho migliorato notevolmente la qualità della vita in vari settori, è ho evitato soprattutto l'intervento. Devo ringraziare persone come lei che scrivono articoli come il suo che fanno conoscere metodi alternativi per curarsi.

  2. È davvero molto interessante la sua relazione su questa tecnologia, Io ho iniziato ad utilizzarla qualche mese fa per un problema molto importante che mi aveva allettato, mi era stato proposto un intervento chirurgico, Ma da quando utilizzo questa tecnologia Ho migliorato notevolmente la qualità della vita in vari settori, è ho evitato soprattutto l'intervento. Devo ringraziare persone come lei che scrivono articoli come il suo che fanno conoscere metodi alternativi per curarsi.

    1. Ciao Luca,
      mi fa davvero piacere che hai trovato il mio articolo interessante. Credo che dell'informazione corretta sia uno dei motori vincenti per aiutare le persone a cercare delle soluzioni e a documentarsi. Come pugile agonista e personal wellness ( sia per me che per i miei clienti) ho sposato a pieno questa nuova tecnologia, oramai il mio abbigliamento è prettamente "FIR" in quanto ho avuto dei benefici sia nel recupero fisico, che nelle prestazioni. Spero presto che anche la federazione italiana di pugilato (anzi spero tutti gli altri settori) promuovano questa tecnologia anche durante i match o altre manifestazioni sportive. Tu dove acquisti il materiale? io mi affido ad un'azienda italiana che produce questo tipo di abbigliamento. Se ti fa piacere ti lascio il link così puoi darci un'occhiata. (https://bit.ly/Behealthglobal)
      Se ti servono altre informazioni sono a disposizione
      Buona giornata
      Laura

Sito realizzato da Personal Wellness Certified in collaborazione con WEBRANDINGLAB

crosschevron-downplus-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram